Monitoraggio dei terremoti: Segui i terremoti a livello globale
Earthquake Monitor consente agli utenti di visualizzare terremoti avvenuti nelle ultime 24 ore o nei 30 giorni precedenti. Gli utenti possono visualizzare i terremoti su una mappa o in modalità di feed dati, con la possibilità di filtrare per magnitudo utilizzando uno slider. L'app offre notifiche push per i terremoti a livello globale o in fino a quattro posizioni personalizzate, consentendo agli utenti di impostare magnitudo di taglio e raggio per ciascuna posizione monitorata.
Gli utenti possono impostare una posizione personalizzata in modalità feed per trovare terremoti recenti più vicini a quella posizione e visualizzare le distanze per tutti i terremoti relativamente ad essa. Toccare un terremoto rivela dettagli come la profondità e i numeri di "Percepito Da". Inoltre, gli utenti possono accedere a ulteriori informazioni passando alla pagina web degli eventi USGS o tracciando città vicino all'epicentro con le rispettive popolazioni.
L'app include un Widget Vista Oggi per un accesso rapido ai terremoti avvenuti nell'ultima ora, un'app watchOS per visualizzare terremoti delle ultime ore con mappe ingrandibili e una sezione Notizie sui Terremoti Recenti dove gli utenti possono trovare notizie da varie fonti etichettate per stato in ordine alfabetico.